Profilassi
Con un’adeguata prevenzione, eviterai dolorosi problemi dentali. Una perfetta igiene orale è la chiave per una bocca sana. Ti daremo utili consigli per proteggerti dalle malattie dentali e ti indicheremo trattamenti mirati di vario tipo. Affidati alla nostra consulenza professionale e personalizzata. Grazie ai nostri suggerimenti su come prenderti cura dei tuoi denti giorno dopo giorno e ai trattamenti profilattici eseguiti nel nostro studio, eviterai molesti problemi dentali.
Profilassi
Consigli per una migliore igiene orale
Il presupposto fondamentale per una bocca sana è una pulizia quotidiana e scrupolosa. Le nostre assistenti alla profilassi ti mostreranno e spiegheranno le basi per un'accurata igiene orale e, alla luce delle tue caratteristiche specifiche, ti consiglieranno i prodotti più idonei da usare a casa in termini di spazzolino, dentifricio, collutorio, gel e prodotti per la pulizia interdentale. Affidati alla nostra consulenza professionale ed esperta!
Contattaci ->
Profilassi
Pulizia dentale professionale
La nostra igienista dentale adatterà la pulizia dentale professionale a te e alle tue particolari esigenze, rimuovendo la placca formatasi sulla superficie dei denti, negli spazi interdentali e nelle tasche gengivali con speciali strumenti manuali o apparecchi a ultrasuoni. In tal modo, getteremo le basi per denti e gengive in piena salute.
Contattaci ->
Profilassi
Fluorizzazione
I fluoruri sono minerali utilizzati per proteggere e rafforzare lo smalto e, in tal modo, prevenire la carie. Se il processo carioso è già in atto ma ancora allo stadio iniziale, la fluorizzazione permette di arrestarne la progressione.
Contattaci ->
Profilassi
Controlli odontoiatrici regolari
Vieni regolarmente nel nostro studio per un controllo. In caso di problemi o disturbi, li riconosceremo tempestivamente e li risolveremo mediante trattamenti odontoiatrici mininvasivi. In combinazione con un'adeguata igiene orale domiciliare, ciò ti permetterà di conservare denti sani e belli a lungo.
Contattaci ->
Profilassi
Sbiancamento dentale – Per un sorriso smagliante
Il cambiamento del colore dei denti può essere causato da vari fattori. Da una parte, è un fenomeno imputabile a sostanze quali nicotina, caffeina e tannini del vino, che nel corso del tempo si annidano nella struttura cristallina dello smalto dentale. D'altra parte, è il risultato di un processo naturale: in ognuno di noi il colore dei denti tende a scurirsi con l'avanzare dell'età.
Nell'ambito di un trattamento di sbiancamento professionale – noto anche come bleaching –, si applica sui denti scuri o macchiati, previamente puliti, un gel atto a disciogliere dalla superficie i depositi presenti nello smalto.
Nel nostro studio, proponiamo i seguenti metodi di sbiancamento dentale.
» più
Sbiancamento per applicazione diretta – Office bleaching
Questo trattamento viene eseguito nel nostro studio, alla poltrona. Innanzitutto sottoponiamo i denti a pulizia professionale, poi vi applichiamo sopra un gel sbiancante. Ripetiamo l'operazione tre volte, lasciando in posa il gel per 15 minuti.
Sbiancamento con mascherine su misura – Home bleaching
Come il nome lascia intuire, questo trattamento non viene eseguito in studio. Avremo bisogno della tua presenza qui da noi solo per prendere l'impronta delle tue arcate dentali, in base alla quale realizzeremo le due mascherine personalizzate. Una volta a casa, dovrai riempire le mascherine con il gel sbiancante e indossarle per un preciso lasso di tempo.
Sbiancamento di denti scuri, devitalizzati – Walking bleach
I denti sottoposti a devitalizzazione hanno la tendenza a diventare scuri. Per riportarli al loro colore originale, è necessario sottoporli a sbiancamento interno. Tale trattamento è detto anche sbiancamento intracoronale, poiché prevede l'apertura del dente e lo sbiancamento del suo interno prima di richiuderlo.
Contattaci ->
» indietro